Background
La crescente affermazione di internet come canale di comunicazione e di vendita ha portato allo sviluppo di un nuovo profilo di acquirente: il consumatore multicanale che integra l’utilizzo di canali online e offline per raccogliere informazioni e fare acquisti. Oltre alla possibilità di allargare il business grazie all’e-commerce, le nuove piattaforme tecnologiche tracciano con più precisione il profilo del consumatore, favoriscono l’interazione e
facilitano la personalizzazione della relazione. L’esperienza d’acquisto diventa più coinvolgente e l’impresa può perseguire gli obiettivi di fidelizzazione con maggiore efficacia. La comprensione delle potenzialità di dialogo con la domanda offerte dagli ambienti digitali e dell’impatto di pratiche multimediali nel processo d’acquisto appare sempre più determinante al fine di raggiungere gli obiettivi di marketing individuati.
Cosa offriamo
Il laboratorio supporta le imprese con modelli originali di previsione delle scelte di acquisto mediante estrapolazione, gestione ed elaborazione delle informazioni qualitative e quantitative provenienti dalla navigazione degli utenti in internet. Altrettanto importante è il supporto che può offrire per progettare siti internet che migliorano l’esperienza del consumatore e ne favoriscono la decisione di acquisto.
Expertise
- Definizione del profilo del consumatore
- Personalizzazione della relazione
- Previsione delle scelte d’acquisto in funzione del processo d’acquisto del consumatore sul web
- Elaborazione informazioni provenienti dalla navigazione su internet