Background
Sui temi del Loyalty Marketing, Fidelizzazione, CRM e Customer Experience Management (CEM), il Laboratorio può offrire venti anni di esperienza sviluppati dall'Osservatorio Fedeltà, una
realtà nata nel 1998 all’interno del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell'Università di Parma e guidata dalla Prof.ssa Cristina Ziliani.
Cosa offriamo
Il laboratorio realizza progetti di ricerca nell’ambito della valutazione dell’efficacia delle attività e dei media impiegati per la promozione di fedeltà e di prezzo; studi di segmentazione e profilazione della clientela su database aziendali e fonti esterne e studi di previsione del comportamento dei clienti.
Expertise
- Analisi delle strategie di loyalty marketing, fidelizzazione e CRM, in particolare multi e omnichannel
- Supporto allo sviluppo di programmi fedeltà
- Misura dell’efficacia della comunicazione promozionale, in particolare confronto carta-digitale
- Modelli innovativi di segmentazione della clientela in database
- Analisi dell'impatto dei touchpoint sulla fedeltà al retailer e al brand