Beatrice Ceccoli

Persona anonima (1)

DOTTORANDA

Dottoranda di Ricerca in Economia e Management dell’Innovazione e della Sostenibilità (EMIS) presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma.

Ha conseguito la Laurea Triennale in Economia e Management e la Laurea Magistrale in Trade e Consumer Marketing presso l'Università di Parma. Successivamente, ha ottenuto una borsa di dottorato PNRR per il progetto "Management della Sostenibilità del Benessere Individuale e Collettivo".

Nel contesto del programma PNRR, l’attività di ricerca si focalizza su tematiche relative alla sostenibilità ambientale, al benessere individuale e alla nutrizione, con particolare attenzione all’ambito del marketing digitale. L’intento è comprendere come le iniziative di marketing che coniugano sostenibilità ambientale, benessere individuale e scelte di consumo possano essere implementate efficacemente nell’attuale panorama digitale.

PRINCIPALI PUBBLICAZIONI

  • Bellini, S., Zerbini, C., Vergura, D. T., & Ceccoli, B. (2024). Le App di food sharing tra benefici individuali e ambientali: ascolto delle conversazioni online degli utenti su Too Good To Go. In Convegno Sinergie–Sima 2024 “Management Of Sustainability And Well-Being For Individuals And Society”. SINERGIE-SIMA.